Mescolatori volumetrici MVG

I gruppi di dosaggio e miscelazione della serie MVG sono particolarmente adatti al dosaggio e alla miscelazione di materiale in granulo o macinato.

Il canotto della coclea di dosaggio è inclinato per una maggiore accuratezza. I dosatori sono installati su una torretta posizionata sopra al mescolatore per una rapida manutenzione e rendendo più facile l’aggiunta di ulteriori componenti.

Il mescolatore è di tipo sferico per evitare ristagno di materiale.

Il gruppo di dosaggio e miscelazione MVG può essere integrato con un impianto di alimentazione centralizzata con i controlli all’interno di un unico pannello elettrico.

Il funzionamento dei dosatori é controllato da un sistema a PLC di ultima generazione. La composizione delle percentuali di dosaggio avviene impostando delle formule di lavorazione tramite una tastiera funzionale ed un display touch screen.

Le portate indicate sono basate su prove effettuate con materiale in granulo con PSA 0,60 kg/dmc

Applicazione

I gruppi MVG possono essere posizionati direttamente sopra la bocca dell’estrusore al posto della tramoggia di carico oppure a terra. I mescolatori sono corredati da dosatori della serie DVG.

Principali settori di utilizzo:

– estrusione
– iniezione
– soffiaggio
– riciclaggio

Funzionamento

I gruppi di dosaggio e miscelazione della serie MVG consentono una alimentazione continua dell’estrusore. Il ciclo di funzionamento dei dosatori é legato da un indicatore di livello capacitivo allo scopo di mantenere costante il livello del materiale al loro interno.

Vantaggi

– eliminazione delle mescole a bordo macchina
– cambi produzione più veloci

<< TORNA INDIETRO